Not found

About Me

Ciao, mi chiamo Alessandro e la mia vita si divide principalmente in due parti: di giorno svolgo il ruolo di Backend Engineer nel team di sviluppo di Wedea Digital mentre la sera, da Settembre a Maggio, sono in palestra come giocatore di pallavolo. Inoltre, tra lavoro e sport, sono riuscito a laurearmi in Informatica alla Federico II di Napoli.
Sono un appassionato di sviluppo Backend anche perché non ho molto occhio per il design (questo sito ne è la conferma). Mi piace scrivere codice in vari linguaggi di programmazione come Go (il mio preferito), Python e PHP e, quando non lo faccio, gestisco l'infrastruttura delle applicazioni in cloud (AWS is the best, change my mind).
La parte più bella del mio lavoro? Risolvere problemi di qualsiasi genere e, anche se sembra scontato, se non ci fossero problemi da risolvere, sarei disoccupato.
Mi piacciono parecchio i videogames e sono fan di Playstion anche se ormai il pulsante play non viene premuto così spesso.
Infine, sono anche un appassionato di finanza personale che, per quanto possa sembrare ostica, tra un podcast e un libro, qualcosa si capisce.